Sailsquare, new holiday on a sailing boat

Skipper senza barca? Armatori senza compagni di viaggio? Inesperti ma aspiranti velisti con tanta voglia di imparare? Famiglie con voglia di una vacanza diversa? Giovani con spirito di avventura? Amanti della natura e del relax? Ad unire queste a altre tipologie di vacanzieri oggi c’è Sailsquare, la piattaforma nata proprio per mettere in contatto queste esigenze e creare un punto di incontro fra domanda ed offerta.

<E’ dall’aprile 2013 che anche i privati possono utilizzare le proprie imbarcazioni a vela come charter e questo offre molte possibilità a chi possiede un natante. Spesso infatti dopo i primi entusiasmi si fa fatica a trovare amici disposti a condividere una vacanza… al largo. E i costi da sostenere per mantenere un’imbarcazione non sono pochi. Con Sailsquare si mette insieme un equipaggio che condividerà le nostre passioni> spiega Riccardo Boatti fondatore di Sailsquare>. < Analogamente_ prosegue_ ci sono skipper che lanciano la loro proposta-vacanza e noi troviamo la barca>. Gli skipper su Sailsquare non sono autisti del mare: decidono che tipo di vacanza fare e conducono la barca in cambio di un posto gratis. In questo modo si paga solo il costo del noleggio della barca. Sailsquare seleziona sia gli skipper che le barche (ci si può candidare sul sito), verifica i profili degli utenti, insomma garantisce la massima affidabilità anch con assistenza costante. E i commenti di chi ha partecipato a una vacanza sono un valido aiuto per chi si appronta a salpare.

 

It all sounds very simple, but sharing means sharing a boat as comfortable spaces that are still modest and coexistence can be difficult. Not only that, there possonoe ssere different needs based on age, interests, to the families …

<I state that we consider carefully the proposals, sift, the select, we create the conatto direct link between supply and demand. But not only the plus of Sailsquare that is already on the platform browsing among the proposals can know the future traveling companions: name, age, interests, previous experience, all useful elements to choose who will be the people with whom you will sail. Indeed, it is fundamental affinity of a crew, to fully enjoy their holiday> explains Richard Boatti, which clarifies: <It is not necessary to be experienced sailors, on the contrary ‘s 80% of those who have traveled with us was a beginner. The important thing is to have enthusiasm, then if there is passion will experience>.